21 aprile 2007

professionisti del disastro


"LONDRA (Reuters) - I lavoratori del trasporto di Londra -- incaricati di pulire i muri della città -- hanno cancellato un graffito dell'artista Banksy, un pezzo d'arte stimato intorno ai 500.000 dollari."
Questa è la notizia inserita sul portale yahoo.it
sull'ultimo guaio messo in atto dalla Transport for London che ha tolto per sempre dalla faccia della terra (e in particolare della metro di Londra) un graffito di forte impatto e comunicazione.

Il graffito ritrae[va] una scena famosa del film pulp fiction (Quentin Tarantino), in cui Samuel L. Jackson e John Travolta impugnano banane invece di pistole: un pezzo di cinema ritratto su un muro.

Il bello è che la Trasport for London non si è affatto scusata, anzi dando quasi l'impressione di essere contenta di ciò che ha fatto, ha dichiarato:

"Riconosciamo che ci sono persone che vedono nel lavoro di Banksy un'arte legittima, ma purtroppo il nostro team di rimozione dei graffiti è composto da pulitori professionisti e non da critici d'arte"

già, e questo è costato caro all'arte, e non certo ai signori "professionisti"...la prossima volta cmq sarà meglio informarli, ma soprattutto tenerli lontano dalla Francia e dal LOUVRE :)

a presto...

Lascia un commento per questo post

Nessun commento: