10 ottobre 2006

Crescere...

foto non disponibile
Poco tempo fa ascoltai attraverso la radio un specie di piccola inchiesta fatta da due “irrequieti” speaker.Mi incuriosì molto perché la domanda che veniva posta agli ascoltatori era : In quale preciso momento ti sei accorto di essere “diventato grande”?
Le risposte di alcuni ascoltatori furono:
Quando ho dovuto occuparmi dei miei genitori che avevano gravi problemi di salute; Qualche altro: Quando mi sono trasferito in una casa mia ed è arrivato il mio primo affitto da pagare!
Qualche altro addirittura a detto : Quando un giorno camminando per strada vidi un pallone che veniva verso di me e un gruppo di ragazzini che mi dicevano “scusi signore può ridarci il pallone?”

Grazie a Dio, quest’ultima esperienza non l’ho ancora vissuta, ma di sicuro ne sto vivendo una che,anche se molto più piacevole, dà ugualmente la sensazione di essere costretto a crescere …
L’ "esperienza" si chiama Rebecca, ed è la mia piccola nipotina che ha bisogno di tante cure e affetto… anche dallo zio!:-)

1 commento:

Anonimo ha detto...

salve, è bellissimo il tuo blog, è la prima volta che lo visito................6 1 grande!!! E dal sorrisino direi che anche Rebecca la pensa come me. Sai qual è una delle cose che apprezzo molto di te? la creatività, l' ingegno,la dissuetudine.............e ti saluto cn queste parole..(che non sono scritte nel tuo libro preferito:) )


LENTAMENTE MUORE CHI DIVENTA SCHIAVO DELL' ABITUDINERIPETENDO OGNI GIORNO GLI STESSI PERCORSI, CHI NON CAMBIA LA MARCIA,CHI NON RISCHIA E CHI NON CAMBIA COLORE DI VESTITI, CHI NON PARLA A CHI NON CONOSCE.
...
LENTAMENTE MUORE CHI NON CAPOVOLGE IL TAVOLO,CHI è INFELICE SUL LAVORO,CHI NON RISCHIA LA CERTEZZA PER L' INCERTEZZA PER SEGUIRE UN SOGNO.......

LENTAMENTE MUORE CHI ABBANDONA UN PROGETTO PRIMA DI INIZIARLO,CHI NON FA DOMANDE SUGLI ARGOMENTI CHE NON CONOSCE CHI NON RISPONDE QUANDO GLI CHIEONO QUALCOSA CHE CONOSCE.
EVITIAMO LA MORTE A PICCOLE DOSI RICORDANDO SEMPRE CHE ESSERE VIVO RICHIEDE UNO SFORZO DI GRAN LUNGA MAGGIORE DEL SEMPLICE FATTO DI RESPIRARE..............


BACIONI ROSITA